Supererrori


Internet regala dei ‘super poteri’: comunicare in tempo reale, scambiarsi immagini, video e commenti per restare in contatto con gli amici, migliorare nello studio ed essere sempre al passo coi tempi. Per ogni vantaggio, però, bisogna considerare un rischio, perché sul web l’errore è a portata di click. 

Dal sito internet "http://generazioniconnesse.it/:
Sono tre, sono potentissime e puoi usarle in ogni momento per conquistare i Super poteri di Internet.

1) Super intelligenza!

Prima di aprire un link, entrare in una app, scrivere qualcosa, giocare con qualcuno, pensaci bene. Chiediti: è sicuro? E’ adatto a me? Qualcuno potrebbe offendersi? Sto dando troppe informazioni su di me? In una parola: tira fuori la super intelligenza!

2) Parole a raffica!

Su internet si incontrano tante cose bellissime. A volte però ci si imbatte in immagini e video che turbano o in parole offensive. Se qualcosa ti mette a disagio o ti fa star male, parlane subito con i tuoi genitori o con un adulto di cui ti fidi. Ricorda non è mai troppo tardi per chiedere aiuto, qualsiasi problema può essere risolto con le parole!

3) Schermo protettivo!

Come nella vita, anche online ci sono brutte persone. Non condividere la tua password, non diffondere informazioni come il tuo indirizzo di casa.
Ricorda anche che incontrare dal vivo persone conosciute online è pericoloso! Fallo solo con il permesso o con la presenza dei tuoi genitori. 
Le armi segrete da sole non bastano, devi conoscere i Super Errori.